Settembre 14, 2021 giane

Cari cittadini di Este,

“VENETO È CHI VENETO FA” si schiera a sostegno della sindaca civica Roberta Gallana, persona che ha dimostrato con i fatti il proprio valore e le proprie capacità amministrative.

Il voto a favore della lista civica “VENETO È CHI VENETO FA” rappresenta un forte segnale a favore dell’indipendenza del Veneto, nel solco di una solida esperienza amministrativa. Tale voto costituisce pertanto la migliore scelta che i cittadini di Este possano fare per tutelare il proprio territorio da un lato e dare una garanzia di un futuro di benessere a sé stessi e ai propri cari.

Ogni anno lo stato italiano sottrae ai veneti 15-20 miliardi di euro, che corrispondono circa a 3-4mila euro per ogni veneto, dai neonati agli ultracentenari. Questa autentica “rapina” fiscale è la differenza tra le tasse pagate dai veneti e i soldi investiti nel territorio. Il resto va a riempire le tasche del parassitismo e del clientelismo italico. E come da noi preannunciato e ora dimostrato ampiamente, anche la vana promessa di autonomia è risultata una utopia, dopo quasi 4 anni dal referendum plebiscitario.

Ecco perché oggi si riafferma ancora di più l’esigenza di ottenere l’indipendenza del Veneto per un futuro di serenità. Ciò vale a maggior ragione mentre stiamo attraversando una fase di grave emergenza sanitaria, sociale, culturale ed economica. Non possiamo più permettere che la lunga mano del potere dei partiti italiani ci derubi senza sosta del frutto del nostro lavoro e delle nostre risorse proprio mentre sarebbero necessarie per far fronte alla gravità della situazione.

Per tale ragione Plebiscito.eu oggi sostiene la lista civica “VENETO È CHI VENETO FA” nelle prossime elezioni comunali di Este che si terranno il 3 e 4 ottobre 2021. L’anima di questa nostra lista è Mario Sandrin, dirigente di Plebiscito.eu che da più di 25 anni ha maturato esperienze civiche e professionali importanti e multidisciplinari. Noi siamo l’organizzazione che seppe portare la questione veneta all’attenzione del mondo intero con il Plebiscito Digitale, le cui cronache furono oggetto di attenzione dei media di tutto il globo, dalla CNN alla BBC, da Al Jazeera alla CBS. Per questo oggi rappresentiamo la massima espressione che possa permetterci di ottenere l’indipendenza del Veneto nel più breve tempo possibile.

Il prossimo 3 e 4 ottobre quindi non farti ingannare dai cantastorie dei partiti italiani e da chi vorrebbe negarti la possibilità di decidere il tuo futuro nel segno della nostra indipendenza e della sicurezza economica, sociale e culturale: vota “VENETO È CHI VENETO FA”!

Gianluca Busato

Presidente di Plebiscito.eu